Amministrative 2017, Schiano: “Centrosinistra vince e convince grazie a nostro apporto determinante”

“Lo avevamo detto due settimane fa, lo ribadiamo oggi: Cittadini per l’Italia è quella forza liberale, riformista e moderata che mancava al centrosinistra, indispenbile per vincere”. Così il coordinatore campano e consigliere regionale di Cittadini per l’Italia, Michele Schiano, nel commentare positivamente i risultati dei ballottaggi in Campania, che hanno portato il partito guidato da Enrico Zanetti a “importanti risultati, tali da permettere in modo determinante ai candidati a Sindaco, di vincere e convincere”.

Il giorno dopo i ballottaggi, Schiano traccia un bilancio: “già al primo turno in realtà come Pompei, abbiamo permesso a Pietro Amitrano di superare di gran lunga la percentuale per diventare subito Sindaco, oggi in altri comuni come Bacoli e Sant’Antimo, grazie sopratutto all’apporto di Cittadini per l’Italia, i candidati Sindaco, vincono superando i candidati di centrodestra o di altre forze di sinistra, in alcuni casi avanti al primo turno”. Su quest’ultimo punto Schiano è chiaro e lancia un messaggio agli alleati del Pd: “da soli non si vince, è sotto gli occhi di tutti la forza del nostro partito”, tant’è che “a Sant’Antimo, grazie ai nostri due consiglieri eletti Treviglio e Pedata, il neo sindaco Aurelio Russo supera il candidato del centrodestra Chiariello, classificatosi primo al primo turno. A Bacoli, grazie all’ingresso del nostro consigliere Carannante, Giovanni Picone diventa sindaco”.

Whynotbrand Football Aversa

“Questi sono i numeri e come tali – ribadisce Schiano – sono dati incontrovertibili, che dovrebbero invitare il Pd a immaginare un centrosinistra diverso dall’attuale, sia per le scelte locali, che regionali”. Ma Schiano convinto della sua forza lancia un’altra stoccata agli alleati ribadendo che “se Cittadini per l’Italia avesse fatto ‘scelte di campo’ diverse, gli attuali Sindaci eletti, non sarebbero stati tali. Dall’area metropolitana di Napoli e dall’intera Regione Campania, arriva – conclude – un forte richiamo al dialogo costruttivo tra queste forze politiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!