Agropoli. Fibrillazioni atriali a bordo della ‘Sansovino’: salvata dalla Guarda Costiera

Tra le ore 23.40 e 01.30 di questa notte la Sala Operativa del IV MRSC della Campania, ha condotto le operazioni di evacuazione medica di una passeggera di 53 anni affetta da fibrillazioni atriali a bordo della motonave passeggeri “Sansovino” – bandiera italiana – in navigazione da Napoli a Lipari a circa 20 miglia dal porto di Agropoli.

La Guardia Costiera, ha immediatamente dirottato l’unità in direzione del porto di Agropoli ed ha altresì inviato proprio mezzo di soccorso navale, la motovedetta CP 855 in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, con personale medico a bordo, che effettuava il trasbordo della malcapitata a circa 5 miglia dal porto di Agropoli. Arrivata in porto la malcapitata veniva affidata ai sanitari del 118 per il successivo trasporto presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Whynotbrand Football Aversa

Le operazioni si concludevano con esito positivo. Si ricorda che in caso di emergenze in mare è possibile contattare la Guardia Costiera sul canale marina VHF 16 oppure tramite il numero blu gratuito per le emergenze in mare 15.30.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!