(VIDEO) La reunion delle Lollipop a ‘The Winners Is’: c’è anche la casertana Veronica Rubino

Dopo 4 anni di assenza, le Lollipop sono tornate in scena. Soltanto in tre visto che Roberta Ruiu ha declinato l’invito di Gerry Scotti.

Partite in 5 nel 2001, riapparse in 4 nel 2013 (assente Dominique Fidanza), questa sera si sono esibite Marcella Ovani, Marta Falcone e la casertana Veronica Rubino.

Nate nel 2001 dal famoso programma tv Popstar, condotto da Daniele Bossari, scalarono le classifiche musicali italiane e non con la hit ‘Down Down Down‘ pubblicato dalla WEA/Warner Music Italy. Down Down Down vende 42.000 copie nella prima settimana, raggiungendo il primo posto della classifica italiana dei singoli e venendo certificato disco d’oro. Successivamente il brano supera le 100.000 copie ottenendo anche il disco di platino.

Il gruppo colleziona ospitate in numerosi programmi tv, Festivalbar incluso. Nel 2002 il debutto sanremese con Batte forte, classificatasi penultima ma nelle vendite raggiunge la posizione n. 9 nella classifica italiana. Dopo la pubblicazione del secondo progetto Together, il gruppo si scioglie. Dominique Fidanza intraprende una carriera solista in Francia mentre le altre 4 nel 2013 tornano in scena grazie al singolo Ciao (Reload) prodotto da Mario Fargetta con l’etichetta discografica GetOverRecords. Nuovi contrasti interni hanno portato ad uno nuovo scoglimento.

Questa sera la sfida a The Winner Is, programma di Canale 5, contro Alessandro Canino: nel ’92 a Sanremo il successo con Brutta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!