Esami di maturità, sono usciti i nomi dei commissari esterni

Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato con un tweet che l’elenco delle commissioni per gli esami di maturità 2017 è disponibile. I nomi dei commissari esterni di ogni singolo istituto sono consultabili da lunedì 5 giugno nelle segreterie delle scuole mentre l’elenco completo verrà pubblicato martedì 6 giugno sul sito del Miur.

Le commissioni d’esame sono composte da tre commissari esterni, tre interni alla scuola e da un presidente esterno, tranne nel caso delle scuole delle zone colpite dal sisma, che avranno solo commissari interni e un presidente esterno.

La sessione degli esami di maturità 2016/2017 inizieranno con la prima prova mercoledì 21 giugno alle ore 8.30. Le commissioni si riuniranno in anticipo, due giorni prima. “Il presidente e i commissari esterni delle due classi abbinate, unitamente ai membri interni di ciascuna delle due classi, si riuniscono, in seduta plenaria, presso l’istituto di assegnazione, il 19 giugno 2017 alle ore 8,30”, avvisa il Miur. La seconda prova si terrà giovedì 22 giugno 2017. Entro venerdì 23 giugno le commissioni dovranno definire la struttura della terza prova, che i maturandi dovranno poi affrontare il lunedì successivo, il 26 giugno. Negli istituti presso i quali è presente il progetto sperimentale Esabac e nei licei con sezioni a opzione internazionale spagnola, tedesca e cinese gli studenti dovranno affrontare anche una quarta prova scritta, fissata per martedì 27 giugno 2017. La data di inizio degli orali sarà invece decisa dalla commissione d’esame.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!