Casaluce. I Giovani Democratici al Sindaco: “Ma la biblioteca comunale?”

“Nei primi mesi del 2013 la nostra segreteria Valentina Sorrentino diede vita ad una mobilitazione per chiedere l’istituzione di una biblioteca comunale raccogliendo più di 800 firme in poche settimane”. È quanto affermano in una nota i Giovani Democratici di Casaluce.

“Il 5 Giugno del 2013, il Sindaco Pagano annunciava e scriveva: ‘Martedì sarà consegnato il cantiere alla ditta aggiudicataria dei lavori di ristrutturazione della ex caserma dei carabinieri per la realizzazione della biblioteca comunale. Dopo tanto tempo, un altro traguardo raggiunto. Rialzati Casaluce’. Abbiamo aspettato, seguito l’evoluzione di questo percorso, sperato che si muovesse qualcosa. Trascorsi tre anni, – continua la nota – il 25 gennaio 2016 abbiamo protocollato e consegnato una lettera al Primo Cittadino per saperne di più sulla data di termine dei lavori e di consegna dell’opera alla collettività. Ma non ci è mai arrivata alcuna risposta”.

“Il 15 Marzo 2016 si è tenuto un consiglio comunale per parlare anche degli investimenti relativi ai lavori di completamento dell’ex Caserma dei carabinieri di Corso Umberto, la struttura – appunto – della famosa biblioteca. Un progetto – quindi – approvato, finanziato e avviato ma sono ormai passati quattro anni e noi, assime al circolo del Partito Democratico Casaluce tutto, continuiamo a porci la stessa domanda: ma la biblioteca comunale?!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100930 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!