Villa di Briano. ‘Geometrie di Vita’, tour di presentazione del libro di Luigi Intelligenza

Ad un mese dall’uscita del romanzo “Geometrie di Vita” è iniziato un piccolo tour di presentazione della seconda edizione del libro.

Infatti il progetto con solo una presentazione tenutasi a Villa di Briano in provincia di Caserta il primo Aprile scorso e al contest #holettogeometriedivita in cui i lettori hanno pubblicato un selfie sui social con una copia del libro, ha incontrato il favore dei lettori e grazie alla MR Editore che ha sposato il progetto di Luigi Intelligenza (autore ventottenne di Villa di Briano in provincia di Caserta alla sua quinta pubblicazione) il libro è disponibile ormai dal primo maggio in tutte le librerie e acquistabile on line. Il romanzo, ambientato in quella che negli ultimi anni è stata ribattezzata la terra dei fuochi, vede come protagonista un uomo, Diego Conte, che scopre di avere un tumore e affronta un lungo viaggio, non solo interiore, ma anche fisico attraverso la comunità in cui vive, rivalutando le scelte di vita, i rapporti con la famiglia, l’ambiente che lo circonda e il suo unico figlio. La malattia risulterà essere “lo strumento” per far chiarezze nelle proprie vicissitudini personali e non solo. Il romanzo, secondo l’autore, “non è assolutamente un’opera di denuncia “, nonostante faccia chiaramente riferimento a fatti di cronaca ampiamente documentati sul proprio territorio, “ma piega le cronache di “terra dei fuochi”, alle necessità della trama”. Il lettore si ritroverà a rivalutare la storia di un territorio il cui vero nome è sempre stato “Terra di lavoro”, a riflettere sulle conseguenze che le “azioni” di pochi hanno avuto su un’intera comunità, a riconsiderare le conseguenze delle proprie “azioni” nei confronti del prossimo e a porsi qualche domanda in più sul modo in cui ognuno di noi si relazione con il prossimo, l’ambiente e la società. La prima presentazione ufficiale della seconda edizione si è tenuta Giovedì quattro maggio alle diciotto e trenta presso “L’art Gallery Civico 103” in piazzetta Lucarelli ad Aversa dove sono intervenuti, lo scrittore e referente provinciale di Libera Gianni Solino e Giovanna Ragusa a rappresentare la MR Editori.

Venerdì 12 Maggio alle ore 18:00 l’autore sarà ospite a Casal di Principe dove il libro sarà presentato nella sala consiliare con l’intervento di Renato Natale ( Sindaco di Casal di Principe), Enzo Tosti ( Rete di Cittadinanza e Comunità), il Dott. Luigi Costanzo, Massimo Ucciero e Miriam Corongiu. Seguiranno poi gli incontri alla Mondadori Book Store di Teverola presso il Centro Commerciale Medi, Sabato 20 maggio e Sabato 27 maggio l’autore sarà ospitato dall’associazione Work In Progress a San Cipriano D’Aversa dove il romanzo “Geometrie di Vita” è stato inserito all’interno del progetto “Libera(r)ti” ( la terra dei talenti) finanziato dal CSV assovoce di Caserta. Sarà possibile inoltre seguire tutte le date delle presentazioni direttamente sulla pagina ufficiale di Facebook “Geometriedivita”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!