Volley Serie C/M. La Romeo Normanna batte Eboli: semifinale play off vicina

Come nelle previsioni la Romeo Normanna Aversa Academy fa un solo boccone del New Volley Eburum Eboli e ‘vede’ la semifinale play off. Anche se con una gara in meno i gialloblu sono ampiamente in testa alla classifica del girone B con 12 punti. Il recupero della quarta giornata avverrà domenica prossima a Napoli contro il Colli Aminei. Sarà questo il match che potrà dare la matematica certezza per la qualificazione alla fase conclusiva dei play off. Tornando alla partita del Palajacazzi, i ragazzi guidati da coach Scappaticcio hanno chiuso i primi sue set con facilità. Dal secondo il tecnico di Piedimonte Matese ha permesso anche ai giovani talenti del roster normanno di mettersi in mostra. Un calo di tensione c’è stato all’inizio del terzo parziale ma le giovani promesse gialloblu hanno prontamente reagito, chiudendo set e partita in scioltezza. Un plauso, infine, va alla piccola Marika che, con sua famiglia, ha vinto il fine settimana allo Zoomarine di Roma in palio al termine della gara.

Questa è la cronaca di Romeo Normanna-New Volley Eburum Eboli.


ROMEO NORMANNA-NEW VOLLEY EBURUM EBOLI 3-0 (25-6; 25-10; 25-19)

ROMEO NORMANNA – Gaetano, Nocera, Vetrano, Pappalardo, Rispoli, Di Vincenzo, D’Auge (L), Colella, Mastrangelo, D’Angelo M., Di Vincenzo, Rucco; ne D’angelo R., Della Volpe (L). All. Mario Scappaticcio, Vice All. Paolo Della Volpe.

NEW VOLLEY EBURUM EBOLI – Gallotta A., Boninfante, Visconti, Gallotta D., Ferullo, Giarletta, Percopo (L); ne Sgritta, Visconti. All. Domenico Sgritta.

Primo arbitro Grieco; secondo arbitro Bonafiglia.


PRIMO SET – Partenza fulminea della Romeo Normanna che va subito sul 5-0. Le schiacciate di Rispoli e Pappalardo portano i gialloblu ad ottenere un distacco di tutta sicurezza (11-2). Il primo time out arriva con gli aversani in vantaggio per 12-3. Il muro di Vetrano consente ai padroni di casa di portare ad undici i punti di distacco dagli ospiti (15-4). La Romeo Normanna controlla senza problemi il match e chiude il set sul 25-6, grazie alla schiacciata di Di Vincenzo e dopo soli diciotto minuti di gioco.

SECONDO SET – Il secondo parziale inizia con tre cambi apportati da coach Scappaticcio. Entrano Mastrangelo, Rucco e Manuel D’angelo al posto di Gaetano, Rispoli e Vetrano. I servizi vincenti di Pappalardo permettono ai gialloblu di ottenere un primo allungo sul 5-2. Il dodicesimo punto per la Romeo arriva grazie al diagonale di Manuel D’Angelo, con i padroni di casa che doppiano i salernitani. Colella, con un pallonetto e un muro vincente, porta i gialloblu sul 18-8. La partita fila via tranquilla in favore della Romeo Normanna, che con i suoi giovani porta a termine il secondo set senza patemi d’animo sul 25-10.

TERZO SET – Inizio punto a punto del terzo parziale, con gli ospiti che ottengono un mini-break sul 5-3. L’ingresso di Vetrano riporta subito i gialloblu in parità ma l’Eboli non molla e si porta sul 7-5, costringendo coach Scappaticcio a chiamare il time out. Gli ospiti continuano a mantenere due punti distacco, approfittando del calo di tensione dei padroni di casa, i quali recuperano e vanno al time out tecnico in vantaggio per 12-11. Da questo momento la Romeo ritorna nel pieno controllo del match e allunga ancora sul 18-14. Mattia Nocera schiaccia per il ventunesimo punto degli aversani e apre le porte per il successo definitivo dei gialloblu, che chiudono sul 25-19, dopo poco più di un’ora di gioco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!