Saviano. Il Rotaract Nola-Pomigliano dona cestini raccolta differenziata al Comune

Taglio del nastro per la installazione di 4 cestini per la raccolta differenziata donati dal Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco e installati nella villa comunale

Alla donazione si è accompagnata un’attività di sensibilizzazione per i bambini della scuola elementare 2A Ciccone di Saviano che hanno partecipato alla cerimonia. Gli alunni sono stati accompagnati nella visita guidata dagli attivisti di Legambiente della sezione di Nola, che hanno illustrato le proprietà benefiche delle piante e l’importanza della raccolta differenziata.

“Il Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco quest’anno si è mosso sempre su due binari: ad ogni intervento concreto e tangibile si è sempre accompagnata un’attività di sensibilizzazione”, dichiara il Presidente avv. Cristina Spizuoco, “ed anche in questo caso alla donazione materiale dei cesti per la raccolta differenziata abbiamo pensato di affiancare una mattinata informativa della specifica tematica che verrà svolta da Legambiente”.

“Nel ringraziare il Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco, sottolineo l’importanza dell’iniziativa e la sinergica collaborazione tra le istituzioni”, dice il Sindaco Carmine Sommese, “l’obiettivo è far conoscere agli alunni quali sono le tipologie dei rifiuti e quale il loro corretto conferimento per agevolarne lo smaltimento, la trasformazione o il riutilizzo. Piccoli e grandi gesti che possano condurre gli alunni verso una maturità consapevole ed al rispetto dell’ambiente in cui vivono”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!