San Marcellino. Cantiere rifiuti, assunzioni difformi: la denuncia della Flaica CUB

La F.L.A.I.C.A. C.U.B., con la presente segnala l’assunzione difforme di n. 14 operatori ecologici facente parte della dotazione organica dei servizi ambientali del Comune di San Marcellino.

Infatti, da un’attenta analisi dei contratti di assunzione, gli operatori ecologici risulterebbero assunti con una Cooperativa, mentre per i restanti n.4 autisti risulterebbero direttamente in carico al Consorzio Sinergie. A tal proposito la scrivente O.S. precisa che, tenuto conto che la commessa è stata aggiudicata al Consorzio Sinergie, ritiene sospetta la suddetta disposizione e chiede l’immediata rettifica dei contratti all’azienda con il conseguente aggiornamento Unilav, in quanto i suddetti dipendenti andrebbero assunti correttamente presso il Consorzio Sinergie ed eventualmente presso la Cooperativa. Pertanto, la F.L.A.I.C.A. C.U.B., in attesa di un urgente riscontro, diffida il Comune all’eventuale sottoscrizione di un contratto, non prima di aver chiarito definitivamente la sopra esposta segnalazione.

Inoltre, considerato che allo stato attuale l’azienda non ha comunicato ai dipendenti del cantiere r.s.u. del Comune di San Marcellino l’avvenuto pagamento delle spettanze del mese di aprile, la FLAICA C.U.B. Caserta, tenendo conto delle difficili condizioni economiche attraversate dai nuclei familiari dei dipendenti, chiede urgenti e celeri chiarimenti in merito.

A tal proposito, nel rispetto degli obblighi contrattuali dettati dall’art.23, comma1, del CCNL del Fise/Assoambiente, in attesa di riscontro si preavvisa che, trascorsi inutilmente 3gg. dalla ricezione della presente, la scrivente O.S. presenterà alla Prefettura di Caserta la richiesta di avviare la procedura di raffreddamento ai sensi della L.146/90 modificata dalla L.83/2000 e ss.mm.ii., fermo restando il diritto per i lavoratori di aderire allo sciopero Regionale proclamato dalla FLAICA CUB REGIONALE il 20.05.17.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!