Recale. Bilancio Partecipato, Vestini: “Coinvolgere città nelle scelte dell’amministrazione”

«Un apposito capitolo di bilancio da destinare a quelle che sono le richieste dei cittadini». Il sindaco di Recale Patrizia Vestini lancia il bilancio partecipato come strumento di coinvolgimento dei cittadini alla vita del Paese.

«Con la dichiarazione di dissesto il nostro comune riceve 250mila euro in più di rimesse statali – ha sottolineato il sindaco – la nostra idea è di destinare questa somma a quelle che sono le richieste e le proposte dei cittadini che, nel nostro modello di città, devono diventare sempre più protagonisti». Il sindaco sottolinea come in Comune saranno raccolti tutti i suggerimenti che arriveranno dai recalesi.

«Le richieste e le proposte più interessanti e più utili a quella che è la crescita di Recale saranno finanziate grazie alle somme che andremo ad appostare – ha spiegato il sindaco – si tratta di un modo nuovo di pianificare l’attività dell’ente che, però, riteniamo vincente dal momento che ci permette di ascoltare quelle che sono le reali esigenze della città e di andare ad intervenire in maniera concreta con le risorse che abbiamo a disposizione».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!