Pollena Trocchia. Domenica taglio del nastro al parco ludico-ricreativo

Un parco ludico-ricreativo a valle del paese, con uno spazio dedicato ai bambini affollato di scivoli, altalene e giostrine di vario tipo, un’area pic-nic, un campetto playground polifunzionale e attrezzature per la pratica sportiva, vista anche la vicinanza con le frequentate piste ciclabili di via Vasca Cozzolino, dove ogni giorno persone del paese e non solo si recano per allenarsi e tenersi in forma. Il tutto sullo sfondo di un grande spazio verde, ben illuminato e videosorvegliato.

Il Parco Europa rinasce definitivamente grazie all’importante intervento portato avanti dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Pinto nel corso degli ultimi mesi, che ha consentito la piena riqualificazione di un’area prima abbandonata e sfruttata male. “Laddove per gli abitanti della popolosa zona residenziale c’erano soltanto erbacce troppo cresciute, un campetto e qualche giostrina, peraltro vandalizzata nel corso degli anni e quindi non più utilizzabile, ora è fiorita un’area polifunzionale adatta a tutte le età e a varie esigenze” ha detto Giuseppe Campajola, capogruppo della maggioranza consiliare “Insieme per Costruire”.

“Abbiamo attuato con risorse contenute un importante intervento di riqualificazione territoriale, che farà vivere nuova vita all’area e che si sposa perfettamente con quanto vi è intorno, ossia le piste ciclabili di via Vasca Cozzolino, anche quelle recentemente riqualificate e illuminate, e il sito archeologico, al quale in futuro si potrà accedere proprio da quest’area” ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma.

“Domenica sarà un giorno importante, una vera festa per l’intera comunità cittadina, alla quale grazie al nostro impegno e alla nostra caparbietà offriamo un’area pensata affinché intere famiglie possano trascorrere il loro tempo libero tra gioco, sport e relax” ha detto il Sindaco Pinto. “Ancora una volta – ha proseguito – interveniamo in un’area non certo centrale del paese, a riprova del nostro impegno affinché a Pollena Trocchia non ci siano periferie. Ora, starà al senso civico di ciascuno di noi conservarla nel migliore dei modi, come se fosse un grande giardino di casa”. L’inaugurazione è fissata per domenica pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, con taglio del nastro, saluti istituzionali, giochi e animazioni per bambini. La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere del blog “Informiamo Pollena Trocchia”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!