Patrimoni illeciti, terreni e aziende confiscati alle famiglie mafiose Grizzanti-Falcone

Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta sta procedendo all’esecuzione di due decreti di confisca, emessi dal locale TribunaleSezione Misure di Prevenzione, entrambi disposti su proposta del Direttore della D.I.A., nei confronti di GRIZZANTI Calogero, 61enne di Sutera (CL), e di FALCONE Gaetano, 71enne di Montedoro (CL), a seguito di indagini patrimoniali che hanno consentito di aggredire i patrimoni illecitamente accumulati dagli stessi.

Il GRIZZANTI è risultato “reggente” della “famiglia” mafiosa di Sutera, nonché fra gli uomini d’onore appartenenti al sodalizio capeggiato dal noto Giuseppe MADONIA, detto “Piddu”,  operante nella provincia di Caltanissetta.

FALCONE Gaetano, fratello di FALCONE Nicolò – quest’ultimo “rappresentante” della “famiglia” di Montedoro (CL), è risultato altresì vicino anche ai vertici dell’associazione mafiosa “cosa nostra” operante nella Provincia di Caltanissetta, ed in particolare è emerso quale “uomo d’onore” della medesima “famiglia”  mafiosa.

Oggetto delle confische, in corso di esecuzione, risultano beni immobili situati in provincia di Caltanissetta complessivamente costituiti da n. 4 aziende, n. 6 immobili, n. 68 terreni, nonché numerosi rapporti bancari ancora in corso di quantificazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!