Napoli. Riordino Protezione Civile, l’annuncio di Oliviero: “Approvata la legge”

L’attuale funzionamento del Sistema di Protezione Civile, è stato fortemente compromesso nelle sue fondanti dinamiche, nel corso del tempo. La legge approvata, è di assoluta necessità”. Esordisce, soddisfatto, il Presidente Commissione Ambiente, Gennaro Oliviero, nel commentare l’approvazione della legge in materia, di cui è presentatore, durante la seduta odierna del Consiglio regionale.

“Obiettivi fondanti sono la protezione dell’incolumità di tutti i nostri concittadini, oltre la tutela all’integrità di: beni, insediamenti urbani, ambiente, patrimonio culturale e artistico, nonché attività produttive. Grande Risalto viene posto sulle azioni immediate da porre in essere per il ritorno alla normalità nelle zone colpite.

Whynotbrand Football Aversa

Con questa norma – aggiunge – si vogliono armonizzazione le politiche di Protezione Civile regionale, con gli strumenti di pianificazione territoriale, in particolare con la programmazione urbanistica e di difesa del suolo e inoltre, incentivare gli interventi a sostegno del volontariato, in concorso con ulteriori responsabilità in capo agli Enti Locali, in maniera tale da salvaguardarne l’autonomia. Un ruolo di primo piano, sarà dato alla prevenzione, in maniera tale da non piangere perdite a posteriori di una calamità“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100884 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!