Futsal, il Gladiator Sant’Erasmo riparte da Enricomaria Natale

Il calcio a 5 a Santa Maria Capua Vetere non morirà. Dopo la retrocessione in Serie C2 (al termine di una stagione non proprio eccezionale) in tanti già immaginavano la fine del futsal nella città dell’Anfiteatro ma c’è stato il colpo di scena che ha cambiato tutte le carte in tavolo: Enricomaria Natale, già presidente del Gladiator Sant’Erasmo due anni fa, ha trovato l’accordo con Sabino Cerbone e insieme proveranno a riconquistare la serie superiore.

E’ già partita tutta una riorganizzazione dell’assetto tecnico societario e la dirigenza ha già individuato in Giuseppe Sparaco, marcianisano, il tecnico ideale per la stagione 2017-2018. Per lui si tratta di un ritorno a Santa Maria Capua Vetere dopo i trascorsi con il Sant’Erasmo. Per Natale, come dicevamo, si tratta di un ritorno a Santa Maria Capua Vetere dopo l’avventura, non proprio positiva, a Casal di Principe con la società di calcio a 11 del Casale 1964 in Seconda categoria.

Quindi al termine di due stagioni negative Natale e Cerbone hanno deciso di ripartire insieme anche per ritrovare il sorriso: “E’ stato un anno nero a livello sportivo e dopo la fine delle rispettive stagioni ci siamo incontrati – rivela Enricomaria Natale – decidendo di fare un nuovo percorso condiviso nel calcio a 5 a Santa Maria Capua Vetere dove ho raccolto, in passato, tantissime soddisfazioni anche personali. Saremo entrambi presidenti di questo club che punta subito a qualcosa di importante. Ho trovato una società solida che ha insistito per il mio ritorno e stiamo facendo una programmazione a lungo termine anche se vogliamo subito onorare il campionato cercando di essere sempre tra le prime della classifica. Poi se ci dovessimo trovare in vetta ovviamente non ci faremmo scappare l’opportunità di ritornare in Serie C1”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!