(FOTO) Napoli. Gli alunni dell’Uccella di SMCV in Consiglio Regionale

Questa mattina, gli alunni dell’istituto ‘Uccella’ di Santa Maria Capua Vetere hanno partecipato all’iniziativa ‘Ragazzi in aula 2016-2017’, che si è tenuta presso la sala consiliare del Consiglio Regionale dalla Campania a Napoli.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1332856666768885.1073742186.477127032341857&type=1&l=188f3198ea

Gli studenti sono stati accolti dal dirigente del Cerimoniale Alfredo Aurilio e dal consigliere regionale Luigi Bosco, il quale ha condotto i lavori in aula. Gli alunni sammaritani hanno presentato una proposta di legge riguardante la ‘Disciplina delle attività turistico-ricettive per la valorizzazione del patrimonio culturale della Regione Campania’. Dopo la discussione generale, i ‘consiglieri per un giorno’ hanno esaminato i quattro articoli prima di passare all’approvazione del dispositivo legislativo.

«I ragazzi della scuola ‘Uccella’ di Santa Maria Capua Vetere – ha affermato il consigliere Bosco – hanno presentato una proposta di legge notevole, incentrata sulla crescita del settore turistico nella nostra Regione, attraverso l’occupazione e lo sviluppo economico. Si tratta di un testo sicuramente valido. Ritengo che con i dovuti accorgimenti ed approfondimenti, la proposta di legge presenta dagli studenti questa mattina possa essere il punto di partenza per un disegno legislativo a livello regionale».

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!