Caserta. ‘La prevenzione ti salva la vita’: presentata in Comune l’iniziativa

E’ stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Caserta la giornata di prevenzione oncologica prevista per domenica prossima, 28 maggio, in piazza Dante dalle 9:30 alle 19:30. Organizzata dalla fondazione onlus La Casa della Speranza, la manifestazione – intitolata «La prevenzione ti salva la vita» – darà la possibilità a tutti i cittadini presenti di ricevere visite mediche e consulti gratuiti nelle diverse branche della medicina: allergologia, cardiologia, chirurgia, dermatologia, dietologia-obesità, diabetologia, gastroenterologia, medicina interna, oncologia, pediatria, pneumologia, reumatologia, senologia, terapia del dolore e urologia.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Caserta: «Voglio sottolineare in primis il ruolo fondamentale delle associazioni – ha detto il sindaco del capoluogo, Carlo Marino – che rappresentano un riferimento per i cittadini, che diventano così cittadinanza attiva. E, ancor di più, il suolo dei medici che per la cittadinanza sono delle vere e proprie istituzioni. La prevenzione – ha concluso – è il modo migliore per combattere il cancro e le altre malattie, quindi ringraziamo La Casa della Speranza per il prezioso impegno».

Domenica nei sei stand posti in piazza Dante saranno presenti circa 40 medici, 10 infermieri e 30 volontari. A presentare l’evento in palazzo Castropignano, con il sindaco, il direttore scientifico della fondazione Angelo Pezzullo, il responsabile medico Pietro Schettino, il generale Antimo Ronzo, presidente del Circolo Nazionale Caserta, e il presidente della fondazione Vincenzo Menniti: «Domenica il nostro scopo principale sarà sensibilizzare le persone presenti – ha spiegato Menniti – facendo capire loro l’importanza di fare prevenzione. Ringraziamo per il valido supporto il Comune di Caserta, la Provincia e il generale Ronzo, che ci ospiterà nei locali del Circolo»

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!