Aversa. Via Presidio: incontro tra MCA, Sindaco De Cristofaro e i commercianti

Passi in avanti per la delicata questione della sosta selvaggia in Via Presidio, dove ogni giorno decine di autovetture vengono lasciate per ore causando notevoli problemi alla circolazione stradale e danni, anche in termini economici, agli operatori commerciali del posto.

Dopo l’allarme lanciato qualche settimana fa da MCA – Laboratorio Alternativo di Idee, all’indomani di un sopralluogo, per prendere coscienza del problema, e di un prolifico confronto con gli operatori commerciali, e dopo l’interessamento del Vice Sindaco, Dott.ssa Federica Turco, nella giornata odierna anche il primo cittadino aversano, Arch. Enrico De Cristoforo, ha avuto modo di toccare con mano la situazione.

In mattinata, nell’orario di punta del traffico cittadino, il Sindaco di Aversa, accompagnato anche dal Presidente di MCA, Avv. Paride Pellegrino, ha potuto constatare in prima persona la situazione, nonché confrontarsi con i commercianti, che gli hanno esposto le problematiche riscontrate e proposto eventuali soluzioni.

MCA – Laboratorio Alternativo di Idee, nella persona del Presidente, ha avuto modo di ragionare sul da farsi con il Sindaco normanno, prospettando qualche soluzione elaborata con il resto dei componenti del Movimento. Al termine dell’incontro, lo stesso Presidente ha avuto modo di dichiarare: «Sono molto soddisfatto del confronto avvenuto stamane. Il Sindaco si è mostrato coinvolto dal problema e aperto ad un confronto, di questo gli va fatto indubbiamente un plauso. Il Movimento – continua Pellegrino – è stato attento a questo problema sin dal primo giorno in cui ci è stato segnalato e in questo periodo non ha mai mollato la presa, monitorando la situazione costantemente.

L’incontro con il Sindaco è solo il primo passo verso la risoluzione del problema, che non è lontana. MCA – conclude l’Avv. Pellegrino – vuole stare al fianco dei cittadini e, così come per Via Presidio, sapremo attivarci e cercare di dare un servizio alla Comunità in caso di bisogno. Ciò in nome della buona e sana politica, obbiettivo che ci ha sempre contraddistinti».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!