Aversa. Manca l’acqua in zona Costantinopoli mentre nel Parco Pozzi si spreca

Via Belvedere e via Costantinopoli cittadini infuriati per una falla in strada che da 5 giorni non viene riparata lasciando così i residenti a secco. La stagione calda, come si sa, da sempre in città ha creato disguidi con l’aqua che spesso manca nelle case e anche quest’anno il problema è molto attuale e non accenna a diminuire. Molti sono stati i guasti finora che hanno causato la siccità dei rubinetti delle case aversane, eppure in un momento topico di mancanza d’acqua potabile il Comune di Aversa non si preoccupa di sprecarla.

Alcuni giorni fa, infatti, abbiamo scritto di una copiosa perdita d’acqua all’interno del Parco Pozzi fuoriuscita a causa della rottura di una tubazione dell’irrigazione che ha allagato allegramente tutta la zona creando non pochi problemi. Mentre dall’altra parte, in via Belvedere e via Costantinopoli diverse famiglie non hanno l’acqua, dovuta ad una perdita alla rete idrica, che non viene riparata, poichè a detta dei tecnici,come ci è stato riferito, non si trovano le planimetrie della zona, e nessuno provvede a dare un servizio alternativo, con cisterne d’acqua, e l’ausilio della protezione civile, come accadde tempo fa, in altre zone, quando ci fu una vera e propria emergenza.

Una situazione questa che sta facendo imbestialire tutti gli abitanti della zona che in una nota ci hanno spiegato che: “Nelle nostre case l’acqua non c’è e poi si deve vedere quest’assurdo spreco nell’indifferenza più totale dell’amministrazione comunale”. I cittadini ci hanno anche riferito che: “in molti abbiamo telefonato all’ufficio acquedotto e ai tecnici comunali, ma ancora nessuno è intervenuto concretamente”.

A questo punto i cittadini chiedono un immediato intervento da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro, affinchè il problema venga risolto in tempi celeri. Sul problema  però è molto attivo l’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Ronza il quale con l’ufficio acquedotto sta tentando dio capire cosa è successo e porre rimedio al più presto. Comunque noi de LaRampa.it seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100986 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!