Aversa. Continua il maggio dell’ecologia per i membri di “Campania Libera”

Domenica 21  appuntamento al Parco Balsamo, in passato oggetto di non poche discussioni tra residenti ed amministrazione.

Il recupero di aree storiche e di aree verdi della città è tra i principali obiettivi dell’associazione ‘Campania Libera’ che fa riferimento al consigliere regionale Luigi Bosco e al consigliere comunale Rosario Capasso, con i suoi aderenti ha deciso di dare il via ad una vera e propria operazione ‘Aversa Pulita’ dedicando il mese di maggio alla riqualificazione di vaste zone della città.
Secondo il programma stilato dal direttivo formato da Imma dello Iacono, Giancarlo Iannotti, Ingrid Esposito, Lino Fierro, Luca della Volpe, Giovanni Esposito, Linda Maisto, Luigi Borzacchiello, Nicola de Rosa, Cesaro villano, l’intervento degli aderenti a Campania Libera ha avuto inizio domenica 7 maggio in piazza Vittorio Emanuele e proseguirà il 21 al Parco Balsamo per concludersi il 28 piazza Marconi.

“Naturalmente – precisa l’addetto stampa Imma dello Iacono – sarà ben accetto l’aiuto di chiunque voglia collaborare all’operazione.  Il nostro obiettivo è sensibilizzare sempre di più i cittadini ad una maggiore attenzione verso le tematiche ambientali. Abbiamo organizzato queste giornate ecologiche per ribadire il nostro bisogno di parchi pubblici aperti e curati, piazze più vivibili nonché di stimolare tutti ad un maggiore impegno per la  raccolta differenziata.

“Per il nuovo direttivo – ricorda l’esponente di Campania Libera – questa è la terza iniziativa intrapresa, dopo il successo della raccolta firme per la realizzazione di nuovi parcheggi a disposizione del tribunale Napoli Nord e la raccolta firme per la riqualifica di piazza Marconi, entrambe sostenute dall’amministrazione De Cristofaro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!