Aversa. Biotestamento, venerdì il convegno dell’Unione Giuristi Cattolici

Organizzato dalla Sezione Vittorio Bachelet di Aversa dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, si svolgerà venerdì 19 maggio 2017 con inizio alle ore 15, presso la Sala Conferenze dell’Abbazia Monumentale S. Lorenzo, sita in Via S. Lorenzo n. 8 Aversa, un convegno sul tema “ Dichiarazioni anticipate di trattamento (Biotestamento) : limiti legislativi e giurisprudenziali”.

L’Unione, di cui è Presidente l’avv. Giovanni Ciccarelli e Assistente Spirituale Mons. Ernesto Rascato, affida la segreteria organizzativa dell’incontro, aperto a tutta la classe forense, agli avv. ti Enzo Lombardi di Aversa e Salvatore Canciello di Frattamaggiore, che hanno provveduto anche alla richiesta di attribuzione di crediti formativi al Consiglio dell’Ordine degli avv.ti di Napoli e di S. Maria C.V.

Dopo i saluti del Presidente Ciccarelli, che introdurrà le tematiche del convegno e modererà il dibattito, è previsto un intervento del Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, che è il vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Nello specifico delle problematiche, relative all’interessante ed attuale tema, relazioneranno: il Dott. Domenico Airoma, Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli e Vicepresidente del Centro Studi Rosario Livatino di Roma ed il Senatore Lucio Romano, non solo in qualità di Vicepresidente della Commissione Politiche UE, Commissione Igiene e Sanità e Commissione Straordinaria per i Diritti Umani, ma anche come Past President Nazionale dell’Associazione Scienza e Vita.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!