Basket Serie B. Cuore Napoli espugna Valmontone e blinda il primato

Fantastica impresa del Cuore Napoli Basket che si impone con il punteggio di 80-73 sul campo della Virtus Valmontone. Con questa vittoria i partenopei sono aritmeticamente la capolista del Girone C di Serie B. Una partita praticamente perfetta quella disputata dagli uomini di Coach Ponticiello che hanno condotto per quasi tutti i 40 minuti della partita.

Nel primo quarto bellissima sfida, con Visnjic e Bisconti pronti a darsi battaglia sotto le plance. Sale subito in cattedra ancora Nikolic, autore di tre schiacciate, degne dello Slam Dunk Contest NBA.  I padroni di casa però sono bravi a non scomporsi e chiudono il primo tempo avanti di uno.

Nel terzo quarto però gli azzurri non sbagliano nulla e cavalcando le percentuali di Visnjic, Mastroianni e Barsanti volano subito sul +10. La difesa è semplicemente perfetta, infatti Valmontone trova i primi due punti del quarto solo dopo 5 minuti di gioco.

Da sottolineare anche la bella prova di Marzaioli, autore di 7 punti consecutivi e di Rappoccio, nessuna palla persa per il play classe ’94. Fondamentali anche Murolo, che segna una tripla nel momento decisivo della partita e Ronconi, sempre perfetto in difesa, come Matrone autore dell’ennesimo buon match sui due lati del campo. Miglior realizzatore azzurro, Njegos Visnjic, autore di 23 punti. Gli azzurri quindi affronteranno i Playoff come prima testa di serie, avendo sempre il fattore campo a disposizione.


Tabellini:

Virtus Valmontone – Cuore Napoli Basket 73 – 80

Parziali: 19 – 23; 38 – 37; 49 – 59; 73 – 80.

Valmontone: Bisconti 27, Carrizo 15, Caceres 12, De Fabritiis 7, Reali 5, Ochoa 4, Salari 3, Martino, Di Ianni, Alamo n.e.

Napoli: Visnjic 23, Nikolic 14, Barsanti 13, Mastroianni 11, Murolo 7 Marzaioli 7, Matrone 5, Rappoccio, Ronconi, Malfettone n.e.

Tiri liberi:
Valmontone: 13/16
Napoli: 21/26

Fuori per 5 falli: Salari (Valmontone)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!