San Prisco. Discariche abusive, l’assessore Di Felice incontra il presidente di ‘Campania Ambiente’

L’assessore di San Prisco Filomena Di Felice, sebbene non gestisca più la delega all’Ambiente, non fa mancare il proprio contributo all’amministrazione per la soluzione del drammatico problema dello sversamento dei rifiuti illeciti sul territorio comunale.

La Di Felice, infatti, nella mattinata di ieri ha incontrato il presidente di ‘Campania Ambiente’ Esposito, per conoscere i tempi di conclusione dei lavori previsti nel protocollo d’intesa. «Il completamento del progetto – afferma l’assessore – è particolarmente importante perché prevede, tra l’altro, l’installazione di un sistema di videosorveglianza nelle zone periferiche che sono quelle maggiormente soggette alla pratica incivile dello sversamento dei rifiuti».

Di Felice si dice soddisfatta dell’incontro perché ha avuto rassicurazioni circa i tempi, che saranno ragionevolmente brevi. «Ringrazio – continua – il consigliere regionale Luigi Bosco che in questa circostanza, come in tante altre, non ha fatto mancare il proprio sostegno. La nostra amministrazione, convinta della delicatezza della problematica, è stata sempre particolarmente attiva rispetto alle incivili abitudini degli sversamenti illeciti dei rifiuti. Non a caso, negli ultimi tempi, abbiamo intensificato l’attività con diverse autorità competenti in materia, per cercare di individuare i possibili interventi. A tal proposito, ho incontrato anche il presidente di ‘Legambiente’ Buonomo e il responsabile provinciale Pascale, per concordare un percorso educativo rivolto ai cittadini, soprattutto ai giovani attraverso l’istituzione di giornate ecologiche».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!