Playstation in vendita a prezzo stracciato: denunciata una 65enne

Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Avellino ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i militari della Stazione di Solofra, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti, iniziavano immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale deferivano alla competente Autorità Giudiziaria una 65enne beneventana.

Nel corso delle accurate indagini, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti della donna che aveva  fraudolentemente pubblicato su un noto sito online la vendita di una nota console per videogiochi ad un prezzo vantaggioso. L’acquirente convinto si trattasse di una buon affare non esitava a versare la somma pattuita mediante ricarica carta prepagata. Ma una volta incassato il denaro la “venditrice” faceva perdere le proprie tracce.

L’attività condotto dai militari dell’Arma consentiva di identificare la donna che, alla luce delle evidenze emerse, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino perché ritenuta responsabile di truffa on-line.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!