Frignano. Arrestato esponente fazione Bidognetti: pena da espiare per il 54enne

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, in Frignano (CE), il pluripregiudicato GAROFALO Nicola, classe ‘63, in quanto raggiunto da ordine di carcerazione emesso il 26.4.2017 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. L’arrestato dovrà espiare la pena residua di anni DUE, mesi OTTO e giorni QUINDICI di reclusione, per i reati di detenzione abusiva di armi, resistenza a P.U., falsità materiale commessa da P.U. in certificazioni o autorizzazioni amministrative e falsità materiale commessa dal privato.

L’arrestato, con precedenti per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata dall’art.7 Legge 203/91, è esponente di rilievo del clan dei casalesi – fazione facente capo a BIDOGNETTI Francesco detto “cicciotto è mezzanotte” – per la zona di Lusciano – Parete (CE), . Dopo le rituali formalità, il predetto è stato condotto dal personale della locale Squadra Mobile, che ha proceduto all’arresto, presso la casa Circondariale di S. Maria C.V..

L’operato del personale della Squadra Mobile di Caserta ha portato risultati anche nell’ambito del contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, infatti, a seguito di mirata attività, è stato tratto in arresto FARINA Paolo, classe ’90, incensurato. L’arresto è scaturito dal rinvenimento, a seguito di perquisizione locale effettuata presso l’abitazione del predetto, di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di gr. 161,35, consistente in 3 panetti, 2 pezzi ed una bustina con chiusura ermetica contenente frammenti, e del tipo marijuana per un peso complessivo di gr. 27,32, consistente in 15 bustine di plastica trasparente con chiusura ermetica e 1 busta più grande contenente la medesima sostanza.

Il Farina, al momento dell’irruzione, tentava di disfarsi della sostanza stupefacente, ma veniva prontamente bloccato dagli agenti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!