Volley Serie B/M. La Gis Ottaviano batte Cimitile e conquista la 12esima vittoria consecutiva

Prova di autorità per la Gis Pallavolo Ottaviano che vince 3-0 contro il retrocesso Cimitile e continua a coltivare il sogno play off. La vittoria di Station a Sabaudia rimanda tutti i discorsi al prossimo turno di campionato.

Prima dell’inizio minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa del ciclista Michele Scarponi.

Prima palla e subito Di Felice scalda il destro con una diagonale che non lascia scampo. Il primo attacco ospite è murato da Guancia che ferma Romeo. L’attacco fuori al centro accende la prima sirena 8-5 Ottaviano. La Gis vola via ma Cimitile reagisce e tiene botta al break preso. Ancora bomber Di Felice insacca nel muro per il 16-13. Nel finale Ottaviano allunga e chiude facilmente con un ace di Guancia 25-21.

Nel secondo set subito Gis aggressiva e determinata con Picardo al centro. Il centrale ottavianese mette il timbro con due muri: prima firma il 7-4 poi si ripete poco dopo per la prima sirena del secondo parziale 8-4. Nella parte centrale la Gis allunga prima con Guancia e poi con un attacco out in diagonale per il 16-9. Nel finale Cimitile prova a rientrare ma ormai è tardi: il punto che vale il set point è una bordata pazzesca di Settembre. Il punto numero 25 è siglato dal solito Di Felice che non perdona per il 2-0 Gis.

Nel terzo set non c’è partita. L’opposto ottavianese apre il set con una parallela spaventosa. Il primo tempo di Bianco e il muro di  Settembre sanciscono 8-3 al primo time out. La partita scorre veloce e Picardo firma il 16-7. Nel finale entrano i giovanissimi Marra e Ammirati ma la qualità non scende. D’Alessandro prima serve Di Felice per il match point poi è Guancia con un tocco morbido a chiudere il match e a regalare la dodicesima vittoria consecutiva per la Gis che sabato volerà a Roma contro la Fenice.


Gis Pallavolo Ottaviano- Pol.Cimitile 3-0 ( 25-21; 25-21; 25-17)

GIS Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Ammirati, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. ALL. Libraro

Pol. Cimitile: Bove, Manganiello, D’Ambrosio, Gasparro, Trinchese, Penna, Rescignano, Piccegna., Ambrosone. ALL. Calabrese

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!