Teverola. La maggioranza non si dimette e chiede al Sindaco il ritiro delle dimissioni

I sottoscritti consiglieri della maggioranza, della coalizione Teverola Città Fertile, a seguito della vicenda giudiziaria che ha coinvolto il sindaco Dario Di Matteo, intendono esprimere la propria posizione sul futuro della vita amministrativa del Comune.

Superati i primi momenti di naturale disorientamento scaturiti da un episodio che ha sconvolto l’intera comunità, i consiglieri hanno effettuato un’attenta e partecipata analisi dello scenario attuale, in relazione alla gestione della cosa comunale. Ribadiscono, in questa sede, la piena e massima fiducia nell’operato della magistratura, chiamata al duro compito di difesa della legalità e tutela del bene collettivo in un territorio particolarmente complesso.

Altresì i consiglieri comunali esprimono la totale convinzione che il primo cittadino, cui va la forte vicinanza per la difficile esperienza umana vissuta, dimostrerà la totale estraneità ai fatti oggetto dell’indagine giudiziaria.

I consiglieri comunali hanno già preso atto della decisione del Tribunale del Riesame di Napoli che ha disposto l’annullamento dell’ordinanza di arresto emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del sindaco Di Matteo, seguendo la decisione della Procura di Santa Maria Capua Vetere che aveva già, subito dopo l’interrogatorio di garanzia, disposto il regime degli arresti domiciliari nel comune di residenza; prendono atto altresì, in modo formale, della revoca della sospensione dalla carica di sindaco da parte della Prefettura di Caserta che, nei fatti, restituisce la piena agibilità amministrativa al sindaco Di Matteo.

I consiglieri comunali hanno lavorato, in questi anni di amministrazione, al costante fianco del primo cittadino Di Matteo che ha sempre fatto della legalità e trasparenza il baluardo della sua gestione amministrativa. L’impegno profuso per ripristinare condizioni di migliore vivibilità del paese sono sotto gli occhi di tutti e, non a caso, fin dal giorno del suo arresto, centinaia sono stati i cittadini che pubblicamente hanno espresso la loro fiducia nel sindaco. Tanti i messaggi di affetto e gli inviti a tornare alla guida del Comune rivolti dai cittadini di Teverola al sindaco, anche sul suo profilo Facebook, a testimonianza del buon lavoro svolto in questi anni.

I consiglieri comunali credono ampiamente nell’esempio di rettitudine rappresentato da Dario Di Matteo, al quale richiedono di prendere in considerazione il ritiro delle sue dimissioni dalla carica di sindaco, rassegnate lo scorso 24 febbraio, certi che, anche nel ruolo di primo cittadino, potrà avere la serenità di dimostrare la propria innocenza nell’ambito dell’iter giudiziario che lo vede protagonista.

I consiglieri non solo credono nell’azione amministrativa di Di Matteo e dell’intera squadra, ma desiderano anche scongiurare il rischio che ci sia un vuoto amministrativo in caso di scioglimento del consiglio comunale che penalizzerebbe inevitabilmente il paese, arrestando il processo di riqualificazione avviato dall’amministrazione comunale.

Alle ultime elezioni amministrative i cittadini hanno scelto e votato il sindaco Dario Di Matteo e a lui i consiglieri di Teverola Città Fertile chiedono, facendosi interpreti di un desiderio comune ad una larga fetta della comunità, di non abbandonare il virtuoso percorso intrapreso, onorando così il mandato conferitogli dalla popolazione. L’auspicio è che il sindaco dia ascolto alla richiesta dei consiglieri di maggioranza e a quella di tantissimi cittadini, ritirando le dimissioni e ritornando al lavoro per l’attuazione del programma elettorale della coalizione Teverola città fertile.

I CONSIGLIERI DEL GRUPPO TEVEROLA CITTA’ FERTILE

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!