Basket Serie B. Il Cuore Napoli battuta a Scauri

Il Cuore Napoli Basket paga le fatiche della Coppa Italia, e perde sul campo difficile di Scauri con il punteggio di 76-72. Si sente la mancanza di Capitan Maggio nelle file partenopee, che trovano un grande inizio da parte dei padroni di casa. Scauri si affida a Merella, infallibile sia dalla distanza che sotto le plance nei primi minuti di gioco.

Napoli invece non riesce a sbloccarsi, e con gli errori al tiro e le palle perse Scauri riesce ad allungare subito nel punteggio. I laziali raggiungono anche il +13 nel secondo quarto, ma grazie ad un ottimo finale a pochi minuti dalla pausa lunga Napoli va sul -8. Nel terzo quarto però gli azzurri rientrano alla grande in partita, e trovano anche il vantaggio grazie ad un ottimo Visnjic.
Scauri però è brava a non mollare e con un nuovo parziale chiude avanti di 6 a 10 minuti dal termine. Nel quarto quarto Richotti si prende la squadra sulle spalle, e assistito dal duo Boffelli-Antonietti permette a Scauri di allungare nuovamente. Napoli riesce a rientrare di nuovo nel match anche grazie a Marzaioli, ma la distanza che separa le due squadre è troppo netta, vince Scauri. Per i padroni di casa grande prova di Boffelli (22 punti) e Richotti (20 punti), mentre per gli azzurri bene Visnjic (23 punti) e Nikolic (12 punti). Grazie alla vittoria di Palestrina su Valmontone però Napoli rimane al primo posto, ma ora bisogna tornare subito alla vittoria nel Match casalingo contro Patti.

Tabellini:

Basket Scauri – Cuore Napoli Basket 76 – 72

Parziali: 18 – 13; 37 – 29; 56 – 50; 76 – 72.
Scauri: Boffelli 22, Richotti 20, Antonietti 15, Merella 11, Osmatescu 8, Giammò, Varga, Innocenti, Pimpinella n.e., Scampone n.e.
Coach: Renato Sabatino; 1. Ass.: Vincenzo Pontecorvo.

Napoli: Visnjic 23, Nikolic 12, Marzaioli 11, Barsanti 9, Murolo 7, Mastroianni 4, Matrone 3, Rappoccio 3, Ronconi, Erra n.e.
Coach: Francesco Ponticiello; 1. Ass.: Armando Trojano; 2. Ass.: Domenico Battaglia.

Liberi:
Scauri: 9/9; Napoli: 11/14.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!