Promozione. Tutto in due minuti: l’Albanova sbanca Santa Maria la Fossa

L’Albanova espugna il Santa Maria la Fossa. I biancazzurri si impongono col punteggio di 2 a 0, grazie alle reti nella ripresa di Liccardi e De Fenza. Vittoria meritata per il team di Sanchez, che inanella il secondo successo di fila dopo quello interno contro il Ponte e torna a fare bottino pieno in trasferta interrompendo la striscia di tre sconfitte lontano da Casal di Principe. L’Albanova preserva così la seconda posizione, salendo a quota 47 in classifica.

LA PARTITA – Tante assenze da una parte e dall’altra. Coccellato deve fare a meno degli squalificati Massaro, Luigi Parente, Daniele Parente e D’Amico e dell’infortunato Avolio, Sanchez è costretto a rinunciare a Sacco (in panchina per un fastidio muscolare) e a Gugliemo (non convocato dopo l’infortunio alla caviglia di domenica scorsa), oltre al lungodegente Romano. Nel primo tempo l’Albanova crea diverse occasioni soprattutto da palla inattiva, ma non riesce a sbloccare il punteggio: si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa i biancazzurri sono più cinici e nel giro di due minuti, a cavallo del quarto d’ora, indirizzano il match a proprio favore: al 59′ Liccardi trasforma un calcio di rigore per atterramento di Veneziano, al 61′ De Fenza insacca di testa su calcio d’angolo. I padroni di casa non hanno la forza di regire ed il match va in archivio sullo 0-2.

LE INTERVISTE – Soddisfatto il presidente Giuseppe Zippo: “Buona prova dei ragazzi, vittoria che non fa una piega. Avevo detto che avremmo dovuto affrontare le poche gare che restano come delle finali, oggi siamo stati bravi e guardiamo alle prossime cinque. Il Casoria al momento resta saldamente al comando, noi con questa vittoria facciamo un altro passo verso il secondo posto. Oggi sono contento anche per la prestazione dei giovani: Veneziano ha giocato 45 minuti su buoni livelli, D’Ambra ha offerto un’altra buona prestazione dopo quella con il Ponte e Gentile ha fatto l’esordio in prima squadra. Tra l’altro è il compleanno di Carlo Gottardo, oggi in panchina, a cui vanno tantissimi auguri da parte nostra. Sono ragazzi che stanno facendo benissimo con la Juniores e che si stanno ritagliando uno spazio importante in prima squadra: noi crediamo davvero nei giovani, sono il nostro futuro”. Gli fa eco il tecnico Luigi Sanchez: “Nel primo tempo non siamo stati particolarmente brillanti, ma abbiamo comunque creato diverse palle gol. Bene nella ripresa, ma in ogni caso contava il risultato contro una squadra che in casa ha fermato tutte le big. E’ necessario procedere un passo alla volta, partita per partita, e alla fine tireremo le somme”. Contento per il gol e per la vittoria Giuseppe De Fenza: “Primo tempo non ottimale, poi nella ripresa l’abbiamo chiusa come dovevamo. Era importante vincere per rispondere ai risultati delle dirette concorrenti. Sono contento per il gol: con il mister lavoriamo tanto in settimana sulle palle inattive e noi saltatori proviamo a metterci del nostro”.

TV, FACEBOOK E RADIO – Nelle prossime ore saranno caricati sulla pagina ufficiale Facebook Albanova Calcio gli highlights a cura di Augusto Fontana di Tlc News e le interviste. La partita andrà in onda sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre) martedì alle 20. E’ inoltre possibile riascoltare la radiocronaca al link http://www.spreaker.com/user/4732073.

SANTA MARIA LA FOSSA-ALBANOVA 0-2

SANTA MARIA LA FOSSA (4-3-3): Creuso; Petrella, Contestabile, Gallo, Caiazza; Della Valle, Liccardi, La Cava (48′ Roncone); Valentino (79′ Nazzaro), Zanfardino, Biondi (90′ De Lucia). A disp.: Galiero, Tufano, Sciorio. All.: Coccellato

ALBANOVA (4-2-3-1): Speranza; D’Aniello, Miraglia, De Fenza, D’Ambra; Spasiano, Diana (56′ Di Pietro); Traoré, Brancaccio (84′ Gentile), Puca (46′ Veneziano); Liccardi. A disp.: Della Gatta, Sacco, Paduano, Gottardo. All.: Sanchez

MARCATORI: 59′ Liccardi su rig., 61′ De Fenza

ARBITRO: Decimo di Napoli. Assistenti: Piscitelli-Cecere (Caserta)

AMMONITI: Della Valle, Biondi, La Cava (S); Spasiano, Veneziano, Di Pietro (A)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!