Cesa. In corso le elezioni per il Forum dei Giovani

Si stanno svolgendo in queste ore, le elezioni per il rinnovo dei membri dell’Assemblea del “Forum dei Giovani” del Comune di Cesa. Il Forum è un organismo di partecipazione che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani; esso nasce con l’intento di incoraggiare i giovani alla partecipazione democratica alla vita pubblica, di contribuire alla formazione di un forte e attivo tessuto sociale giovanile cittadino e di dotare i giovani di un valido strumento di dialogo e relazione con tutti i livelli istituzionali.

Il seggio per consultazione elettorale è stato allestito dal Comune presso la Biblioteca Comunale (Piazza De Gasperi) e potranno votare tutti i residenti a Cesa che, alla data delle elezioni, abbiano un’età compresa tra 15 e 28 anni e 364 giorni.

Questi i candidati in lista: Coniglio Francesco Salvatore, Ferriero Mario, Della Puca Anna, Marino Martina, Oliva Eugenio, Pecovela Francesca, Ferrante Giuseppe, Di Micco Vittorio, De Michele Maria, D’Angelo Cesario, D’Ambra Francesca, D’Aniello Giovanna.

Nonostante si sia nell’era cosiddetta ‘social’ e della comunicazione istantanea, spesso si registra una distanza, un gap comunicativo tra le giovani generazioni e le Istituzioni – ha commentato l’Assessore alle Politiche Giovanili Antimo Dell’Omoil Forum è sicuramente lo strumento migliore per provare ad eliminare questa distanza. Ci complimentiamo con tutti i candidati e le candidate per la loro disponibilità a mettersi in gioco e a darsi da fare per rappresentare i loro coetanei, come Amministrazione faremo del nostro meglio per soddisfare le istanze provenienti dal mondo giovanile locale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!