Caserta. La musica è in lutto: è morto il chitarrista Fausto Mesolella

Lutto nel mondo della musica pop rock-jazz. E’ venuto a mancare Fausto Mesolella, chitarrista, compositore e arrangiatore. Dal 1986 fa parte della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo, fratello di Toni.

L’artista casertano, 64enne, è morto nel pomeriggio dopo essere stato colto da malore a Macerata Campania, dove abitava. Qualche anno fa aveva avuto un infarto.

All’età di 12 anni prende contatti con la musica tenendo tra le mani la prima chitarra. Nel 1968 suona con il suo primo gruppo, i Condor. Dopo due anni, nel 1970, dopo lo scioglimento dei Condor, forma un nuovo gruppo i ”Coronilla Varia”.

Nel 1986 la consacrazione: entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. L’anno dopo, sempre con gli Avion Travel, vince la prima edizione di SanRemo Rock. Al festival di SanRemo del 1998 gli Avion Travel vincono con la canzone “Dormi e sogna” il premio della critica, il premio come miglior arrangiamento e quello come miglior canzone. Due anni dopo nel 2000, vincono la 50ª edizione del festival di San Remo con il brano “Sentimento” che conquista anche il premio come miglior arrangiamento.



Nell’anno 2000 Mesolella produce “La rosa dei venti” il primo album del cantautore napoletano Alessio Bonomo. Nel 2001 cura la produzione del disco di Nada “l’ amore è fortissimo e il corpo no” collaborando con Claudio Coccoluto e Pasquale Minieri alla realizzazione del disco.

I funerali si terranno domani, 31 marzo, nella chiesa di San Martino V. alle ore 16.30. Il Sindaco di Macerata Cioffi ha istituito lutto cittadino per il musicista scomparso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100984 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!