Aversa. Semaforo pericoloso tra via Garofano e viale della Libertà

Il semaforo che regola il traffico all’incrocio tra via Garofano e viale della Libertà, ad Aversa è pericoloso. Non sono pochi gli automobilisti e i pedoni provenienti dal centro città che, fermi al rosso, finiscono per temere per la propria incolumità. Lo stesso è appeso ad un filo, nel vero senso della parola. Il semaforo segnalatoci, da numerosi cittadini, rischia di cadere rovinosamente a terra. Appeso al palo solo dal cavo della corrente, che presto potrebbe spezzarsi.

Si spera che venga ripristinato prima che qualcuno si faccia male. Questo semaforo da tempo risulta essere tenuto da un filo e rischia seriamente di cadere, basta una folata di vento per spostare la struttura che lo sorregge. Per questo, i residenti del quartiere, si chiedono fino a quando dovranno protestare prima di vedere definitivamente messo in sicurezza l’impianto semaforico: “Attraversare è un rischio, lo abbiamo segnalato a chi di competenza, ma nessuno è intervenuto”.

Come è evidente dalla foto, si tratta di un aggancio rotto al palo del semaforo, con conseguente oscillazione dell’intero modulo che si regge ormai sull’aggancio superiore. Essendo posto in una strada ad alto scorrimento e sostando le macchine sotto lo stesso semaforo rotto,questo costituisce un pericolo qualora si rompesse anche il filo che lo sorregge. Pertanto l’appello è rivolto all’amministrazione Comunale e alla polizia municipale, affinchè si attivi quanto prima ad intervenire a far riparare l’impianto semaforico. Si tratta di pubblica incolumità, in attesa che ciò avvenga, vigileremo e vi terremo informati degli sviluppi.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!