Aversa. ‘Passione secondo Luca’ al Chiostro Sant’Agostino: incontro organizzato dalla CONPASUNI

Martedì 4 Aprile alle ore 21:30 presso il Chiostro del Monastero di Sant’Agostino di Aversa, sede del Centro Diocesano Caritas, si terrà la lettura continua della Passione secondo Luca nell’ambito delle manifestazioni culturali della Diocesi inerenti la Pasqua.

Giunta alla seconda edizione, la “Passio” si riconferma come momento di incontro per gli universitari ed i gruppi giovanili attivi sul territorio, con S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa ed il sac. Mario Vaccaro, responsabile Pastorale Universitaria.
Da quest’anno, alla lettura del testo evangelico si alterneranno gli articoli della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali per rimarcare il profondo legame tra il messaggio cristiano della vita e morte di Gesù e i diritti dell’uomo della CEDU. Infatti, pur essendo questi ultimi una conquista relativamente recente del mondo occidentale, essi trovano un fondamento nel principio di tolleranza, nell’eguaglianza sociale e nell’impegno civile già contenuti nei Vangeli.

CONPASUNI coglie l’occasione per ringraziare il Centro Diocesano Caritas con il quale promuove quest’iniziativa ed inizia un percorso di formazione per gli universitari (già intrapreso con l’assessorato alla cultura della città di Aversa) al fine di fornire loro gli strumenti adatti all’impegno civile, al mondo del lavoro e alle politiche sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!