Aversa. ‘L’Amore malato’, l’AFN al convegno sul femminicidio organizzato dall’ITG Andreozzi

Sabato 11 marzo nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico I.T.G. “Carlo Andreozzi”, si è tenuto un incontro sul grave fenomeno del Femminicidio.

L’evento è stato il coronamento di un progetto della Dirigente Prof.ssa Maria Gallo, coadiuvata dalla Responsabile Prof.ssa Lucia Di Rienzo, che ha scritto un racconto breve sul tema, dal quale gli studenti dell’Istituto hanno realizzato un cortometraggio.

Alla proiezione del video hanno fatto seguito gli interventi di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, dell’Arch. Enrico De Cristofaro, Sindaco di Aversa e del dr. Paolo Iodice, Dirigente della Polizia di Stato di Aversa. L’incontro si è concluso con una interessante ed innovativa esperienza di confronto interattiva curata dall’Avv. Pasquale Fedele, Presidente dell’Associazione Forense Normanna, con la collaborazione attiva degli studenti Maria Raffaela Lenzone, Antonio Sagliocco, Carolina Landolfo, Umberto Telese, e Giuseppe Campaniello, che, insieme, si sono confrontati con la massima apertura sul tema trattato, suscitando l’interesse critico dei tantissimi partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 92037 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!