Aversa. Ecco cosa è veramente accaduto all’interrogatorio di garanzia di De Cristofaro

Stamani si sono tenuti gli interrogatori di garanzia dei due sindaci coinvolti nella maxi inchiesta denominata THE QUEEN. Ebbene abbiamo appreso come andato l’interrogatorio di De Cristofaro, che a differenza di altri indagati, ha risposto alle domande dei PM Giordano e Sanseverino oltre che del GIP Colucci, che ha firmato l’ordinanza di 1576 pagine d’arresto dei 70 personaggi indagati.

De Cristofaro, rappresentato e difeso dagli avvocati Filippo Trofino e Giovanni Cantelli, oltre a respingere le accuse, ha dichiarato di non conoscere il soggetto segnalato, vale a dire D’Ovidio sindaco di Riardo, in qualità di presidente dell’ordine degli architetti, in quanto a sua memoria, furono chiesti 5 nomi all’ordine e in Commissione si scelse il membro, di questo, pare dovrebbe esserci un verbale redatto dalla segretaria che riportava l’andamento della discussione poi approdata nella scelta definitiva.

De Cristofaro, ha sostenuto di non conoscere, quindi il D’Ovidio, che potrebbe essere stato indicato da altri, e forse lui neppure c’era il giorno che si tenne la Commissione. Inoltre questo D’Ovidio è un esponente dell’UDC e che quindi non vi sarebbero rapporti o nessi politici tra lui, eletto da liste civiche e l’esponente dell’UDC.

Su questo punto i PM della DDA si sarebbero riservati di controllare e verificare quanto dichiarato attraverso l’esistenza o meno di questo verbale di commissione.

De Cristofaro, avrebbe poi precisato che lui non ha preso soldi da nessuno. Inoltre sulla questione della segnalazione dei due impiantisti/elettricisti alla ditta di Martinelli, ha confermato di averlo fatto non per interessi personali ma per umanità, in quanto i due soggetti, trattasi dei fratelli G. di Aversa avevano bisogno di lavorare. Il lavoro eseguito dai due fratelli ammonterebbe a circa 2000 mila euro.

I due protagonisti principali, vale a dire Martinelli e D’Ovidio, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, quindi non confermano e non smentiscono le accuse. Intanto i legali di De Cristoforo hanno presentato istanza di scarcerazione sia presso il GIP Colucci che al Riesame, che tra 15/20 giorni si pronuncerà in merito. Noi seguiremo attentamente l’evoluzione della vicenda, visto che si tratta del futuro di Aversa.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!