Napoli. Commemorazione 13° anniversario della morte di Annalisa Durante con una mostra

Per onorare la sua memoria, l’Associazione Annalisa Durante ha allestito una Mostra permanente all’esterno e all’interno della Biblioteca in Napoli alla via Vicaria Vecchia 23, che documenta la vicenda accaduta nel 2004 e le tante attività svolte in questi anni, unitamente a pannelli fotografici che illustrano uno spaccato di vita e di storia della cultura napoletana, con l’intento di far diventare Forcella e la Biblioteca voluta dal papà Giannino un punto di partenza per le visite al centro storico della città.
La Mostra, condivisa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è intitolata “NEAPOLIS TIME – ZONA NTL: Napoli, Turismo e Legalità”. Turismo e legalità diventano, così, due facce di una stessa medaglia, di un medesimo impegno per la nostra città.
La Mostra, realizzata con il sostegno della Regione Campania Settore Biblioteche, ha l’obiettivo di rendere la Biblioteca e lo Spazio Comunale Piazza Forcella un luogo della memoria e dell’impegno culturale per Napoli e la legalità. Essa – dichiara Pino Perna, presidente Associazione Annalisa Durante – si compone di fotografie sui vecchi quartieri, gli antichi mestieri, le personalità che l’hanno resa famosa nel campo artistico, i volti della società civile che operano quotidianamente per la legalità e che, con la propria opera, mettono in luce la voglia di riscatto di una Napoli che non si arrende e che fa leva sulla memoria delle tante vittime innocenti che hanno perduto, NON INVANO, la propria vita. E’ stato realizzato, altresì, un pannello riportante i nomi di tutte le vittime della Campania”.

Parteciperanno all’evento, tra gli altri, l’assessore comunale Nino Daniele e don Tonino Palmese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!