Il 2 e 9 aprile ad Aversa si terrà la manifestazione “Aversa Dolce e Salata”.

Mille anni di storia delle specialità enogastronomiche della nostra terra”

Per due domeniche, il 2 e il 9 aprile 2017, dalle 8 in poi, in Piazza Municipio ad Aversa, si terrà la manifestazione “Aversa Dolce e Salata. Mille anni di storia delle specialità enogastronomiche della nostra terra”.

L’evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale PROMETHEUS, editrice di Radio Aversa, con il Patrocinio del Comune di Aversa, e la collaborazione di AversArte, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di Aversa e dell’agro aversano: Polacca, Pietra di San Girolamo, Vino Asprinio, Mela Annurca, Casatiello, Scarpariello e dulcis in fundo la Mozzarella di Bufala.

L’evento ha come ulteriore obiettivo il rafforzamento dell’identità cittadina attraverso la conoscenza più approfondita delle tante prelibatezze create dalla maestria dei nostri pasticcieri, chef, casari, agricoltori, vignaioli e vinificatori.

Il nostro territorio è assurto troppe volte alla cronaca nazionale per le tristi vicende legate alla Terra dei Fuochi invece che per le proprie incredibili risorse enogastronomiche, in parte ancora da scoprire e valorizzare a livello nazionale e internazionale.

L’Associazione di Promozione Sociale PROMETHEUS ritiene che la città di Aversa debba essere conosciuta nel mondo solo per le eccellenze enogastronomiche e non per i fatti delittuosi legati a una sparuta minoranza di malavitosi.

Per questa ragione, fino a sera e ad esaurimento scorte, assaggi della migliore produzione delle nostre specialità saranno distribuiti gratuitamente agli intervenuti in Piazza Municipio.

Ogni prodotto tipico sarà accompagnato da una scheda che, in maniera dettagliata, ne illustrerà la nascita, la storia, le modalità di produzione, le proprietà organolettiche.

Associazione di Promozione Sociale PROMETHEUS

www.radioaversa.it

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!