Carinaro. La Congrega S. Eufemia impegnata nelle solenni quarantore

La Congrega Sant’Eufemia di Carinaro, guidata dal priore Giuseppe Barbato, nell’ambito delle proprie attività perfeziona sempre più il cammino di fede partecipando in motto attivo alla solennità delle Quarantore. Infatti è ormai una pratica consolidata nella confraternita Carinarese quella di presenziare per tutta la durata della solennità eucaristica con una vera e propria turnazione di tutti gli iscritti per pregare, adorare e contemplate il SS. Sacramento in questi tre giorni di esposizione.

Intensa e proficua è l’attività del sodalizio Carinarese: dalla partecipazione, come da statuto, alla solenne processione del “Corpus Domini,”a quella suggestiva della Madonna Addolorata, alla posa dell’immagine di Sant’’Eufemia, in piazza Trieste, come ai solenni festeggiamenti patronali con la novena in onore della santa patrona, e poi l’impegno delle consorelle e dei confratelli: chi nei canti, chi nelle pulizie della chiesa parrocchiale, chi nelle altre attività sia parrocchiali che diocesane ed extra diocasane, il tutto per la straordinaria devozione nei confronti della protettrice e titolare della congrega.

La Congrega di Sant’Eufemia, sempre più insediata nel tessuto sociale e religioso di Carinaro, ha come presidente Giuseppe Barbato, come componenti del Consiglio Direttivo: Francesco Arzano vicepriore, Cristofaro Ruffo segretario, Raffaelina De Simone tesoriere, e i consiglieri Domenico De Rosa, Gabriela Tarantino, Domenico Zampella e Pasquale Petrarca. La parte spirituale è curata dal parroco don Antonio Lucariello. Mentre il Consiglio del revisori dei conti è presieduto da Giuseppe Paolo della Volpe e il maestro dei novizi è Ferdinando Guida. Attualmente la Congrega di S. Eufemia di Carinaro conta circa 50 iscritti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!