Carinaro. Forum Giovani, Anna Torino replica a Barbato: “Presidente, ci sei o ci fai?”

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Anna Torino, ex membro del Forum dei Giovani di Carinaro che nei giorni scorsi, assieme ad altri, ha rassegnato le dimissioni ed oggi ha voluto replicare al comunicato stampa del presidente del sodalizio politico-giovanile, NicolaMauro Barbato.

Ecco la sua dichirazione:

“Dopo aver letto il comunicato del presidente del forum Nicola Mauro Barbato, mi sorge una domanda: ma ci è o ci fa? Il fantomatico Presidente ha dichiarato: “il forum è nato per coinvolgere i giovani alla partecipazione democratica della vita pubblica” ma gia qui ho qualche dubbio: se si parla tanto di democrazia perche il caro presidente non ha mai aperto le iscrizioni al forum ai nuovi giovani? Forse perchè avrebbe voluto creare un “circolo” chiuso? O perché, tanto per riportare una sua espressione, i giovani di Carinaro “nun so buon”? Voglio ulteriormente precisare che le mie dimissioni non solo altro che conseguenze ai comportamenti dell’Ass. Bracciano, il quale, sia in maniera diretta che indiretta, non mi ha mai informata delle situazioni “piu profonde” data la mia parentela con Armando Torino, (mio zio, ndr).  Visto che, sempre secondo il modesto parere dell’Assessore Bracciano, non potrei avere un pensiero ed un mente per ragionare, ho pensato di tagliare subito la corda.

Veniamo al 2^ punto: se proprio vogliamo parlare di notorietá, il caro presidente, ha ritenuto la questione dimissione forum così importante e di così grande portata tanto da renderla pubblica anche su un giornale di portata provinciale; vorrebbe forse farsi conoscere per una sua futura candidatura alle elezioni comunali?

Passiamo al 3^ punto: visto che il presidente (anche se già scritto nel regolamento) dichiara che il forum è una costola dell’amministrazione, come mai non ha mai pensato di collaborare con quest’ultima? Forse perché era impegnato ad infangarla, vedi il suo post del 2 gennaio su FB! Si dice inoltre che il forum è apolitico, però chissa perché successe il caos quando l’Associazione Terra Nostra invitò il Forum e non Alfonso Bracciano all’innaugurazione. In ultimo voglio ricordare allo smemorato Presidente Barbato che se anche sono entrata nel forum come membro dell’assemblea, sono stata nominata proprio da lui consigliera esterna (basta vedere i verbali). Concludo qui la mia nota e voglio precisare al Presidente, visto che a lui piace fare il copia e incolla del regolamento nei suoi comunicati, che la figura di Presidente serve a coordinare il gruppo, cosa che non ha fatto nella situazione che si è venuta a creare. Mi auguro che segua il mio consiglio: Nicola, esci da Carinaro, ormai ‘Sii carta cunusciut'”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!