Promozione. L’Albanova si arrende al Casoria. Sanchez: “Difendiamo il secondo posto”

L’Albanova perde di misura il big match di Casoria. Al San Mauro i viola si impongono per 1 a 0 grazie ad un gol nel primo tempo di Postiglione, dopo una gara sostanzialmente equilibrata. Il team di Lamanna vola così a più otto in classifica sulla seconda piazza, occupata proprio dall’Albanova in coabitazione con il Cicciano.

LA PARTITA – Giornata primaverile, sole splendente e quasi 20 gradi di temperatura. Cornice di pubblico straordinaria, con la gradinata locale completamente gremita ed il settore ospiti occupato da circa 100 spettatori al seguito dell’Albanova. Pronti via e gli ospiti si rendono pericolosi con Liccardi, che al 9′ ci prova in rovesciata su cross di Traoré ma Loffredo è attento. Al 21′ il parziale si sblocca: il Casoria allontana un pallone su un attacco dell’Albanova, la sfera rimbalza nella metà campo ospite, Postiglione prende il tempo a Paduano e con un pallonetto supera Speranza in uscita. Dopo il gol subito, la reazione dei biancazzurri è veemente, con Di Pietro e Puca che vanno vicino al gol ma senza esito. Si va al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa l’Albanova continua a provarci, in particolare con Di Pietro. Il Casoria però è abile nell’addormentare il match e nel condurre in porto una vittoria pesantissima. Per la squadra di Sanchez è la terza sconfitta esterna di fila, che con ogni probabilità sancisce la fine delle ambizioni da primo posto.

LE INTERVISTE – Amareggiato a fine gara il presidente Giuseppe Zippo: “Complimenti ai nostri avversari, che meritano il piazzamento in classifica. Ai punti non avremmo meritato di perdere, anzi, ma purtroppo queste partite vengono decise dagli episodi e loro sono stati più bravi a portarli dalla loro parte. La classifica? Il Casoria ha il campionato in pugno, noi dobbiamo pensare a difendere il secondo posto che sarebbe un ottimo piazzamento. Sono felice per le tante persone che sono venute a seguirci: speriamo di poter avere al nostro fianco un pubblico sempre più affezionato”. Gli fa eco il tecnico Luigi Sanchez: “Voglio fare i complimenti al Casoria per quanto espresso sia in campo che sugli spalti da una tifoseria splendida. C’è dispiacere per il risultato, poiché al di là del gol gli avversari non ci hanno mai realmente impensierito. Bisogna subito ripartire e focalizzare l’attenzione sulla conquista del secondo posto: la concorrenza è agguerritissima, non siamo la squadra più forte ma in Eccellenza noi ci andremo”. Così il dg Giuseppe Vitale: “I nostri calciatori hanno dato il massimo, purtroppo è andata male contro un’ottima squadra. Il loro comunicato stampa sugli arbitri? Una caduta di stile: parlare degli arbitri non serve a nulla, le energie vanno canalizzate su quanto concerne il campo”.

TV, FACEBOOK E RADIO – Nelle prossime ore saranno caricati sulla pagina ufficiale Facebook Albanova Calcio gli highlights a cura di Augusto Fontana di Tlc News e le interviste. La partita andrà in onda sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre) martedì alle 20. E’ inoltre possibile riascoltare la radiocronaca al link www.spreaker.com/user/4732073.

CASORIA-ALBANOVA 1-0

CASORIA (4-2-3-1): Loffredo; Capogrosso ’93, Capogrosso 90′, Amoroso, Russiello; Folliero, Larucci; Postiglione (78′ Acampora), Gioielli (89′ Eligibile), Simonetti (85′ Castiello); Nucci. A disp.: Anastasio, Piscopo, Rea, Portanova. All.: Lamanna

ALBANOVA (4-4-2): Speranza; D’Aniello, Sacco, De Fenza, Paduano; Traoré (52′ Spasiano), Guglielmo (76′ Castaldi), Brancaccio, Puca (70′ Veneziano); Liccardi, Di Pietro. A disp.: Della Gatta, D’Ambra, Miraglia, Diana. All.: Sanchez

MARCATORI: 21′ Postiglione

ARBITRO: Gallo di Castellammare di Stabia. Assistenti: Pelosi-Columbro (Ercolano)

NOTE: Spettatori 600 circa, di cui un centinaio da Casal di Principe. Ammoniti: Capogrosso ’90, Simonetti, Folliero, Gioielli (C); Puca, Spasiano (A)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!