Napoli. Vertenza Almaviva, UilCom: “Vogliamo che questa crisi perenne finisca al più presto”

Oggi braccio di ferro senza fine tra Almaviva contact e parti sociali e lavoratori, con il Governo a fare da mediatore, nella persona del vice ministro Teresa Bellanova.
L’azienda ha nuovamente esposto l’andamento economico del sito partenopeo ribadendo la necessità di trovare quanto prima un accordo per poter permettere al più presto la ripresa dell’attività produttiva. A tal proposito è stato già definito un calendario di incontri a partire dal prossimo 7 febbraio; in quell’occasione, i sindacati chiederanno di  entrare nello specifico tecnico delle richieste Aziendali. Gli altri due incontri previsti saranno il 9 e il 13 febbraio.
“Vogliamo che questa crisi perenne finisca al più presto e che l’azienda dia migliori soluzioni a tutti i lavoratori, solo a Napoli contano oltre 843  dipendenti”. Sono queste le priorità per il leader della UilCom Campania Massimo Taglialatela.
Ricordiamo che l’accordo proposto dal governo prevedeva la cassa integrazione di 3 mesi (gennaio a zero ore, febbraio al 70%, marzo al 50%) con la garanzia, entro il 31 marzo 2017, di arrivare ad un accordo efficace.
“La lotta non  finirà – conclude il Segretario della UilCom Campania Massimo Taglialatela – fino a quando una soluzione positiva non verrà trovata”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!