Metro, uscite piazza Municipio nel 2017. Entro la fine del 2018 consegnato anche sbocco su porto città

(ANSA) – NAPOLI, 13 GEN – Stazione Municipio, Linea 1 della metro di Napoli: saranno consegnate già nel 2017 le prossime due uscite. La Commissione comunale infrastrutture, oggi, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere di quello che il direttore tecnico della Metropolitana di Napoli spa, Antonello De Risi, ha definito “lo scavo stratigrafico cittadino, in assoluto, più esteso d’Europa”.
La metropolitana è in funzione dal 2015 con l’uscita in via Medina. Toccherà, a partire dal primo semestre del 2017, prima all’uscita San Giacomo e dopo a quella in via Depretis.
Le uscite verso il Porto e verso il Maschio Angioino, saranno, invece, consegnate, entro il 2018. Il cantiere ha interessato una superficie di circa 60mila metri quadri e sottratto al sottosuolo un volume complessivo di 250mila metri cubi. Per la stazione, sono stati stanziati 160 milioni di euro.
All’interno della stazione, saranno esposti tutti i reperti archeologici ritrovati nel corso degli scavi: sarà un vero e proprio museo sotterraneo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!