Basket Serie B. La Cuore Napoli non si ferma più: battuta anche la Luiss Roma

Il Cuore Napoli Basket chiude con una vittoria il girone d’andata del campionato di Serie B, Girone C. Un girone d’andata praticamente perfetto per i ragazzi di Coach Ponticiello, chiuso con ben 13 vittorie in 15 partite e con la qualificazione alle Final 8 di Coppa Italia.
L’avversario di giornata era la LUISS Roma, una squadra da non sottovalutare, infatti i capitolini hanno condiviso per la prima metà del girone d’andata la testa della classifica proprio con gli azzurri. I partenopei hanno condotto nel punteggio praticamente tutta la partita, solo nei minuti iniziali gli ospiti sono riusciti a portarsi avanti grazie alle conclusioni di un precisissimo Pozzetti. Ma i padroni di casa non ci stanno e riescono subito a ribaltare il risultato, con Visnjic, Nikolic e Barsanti a suonare la carica. I lunghi avversari infatti non riescono a contrastare Vinsnjic sotto le plance, il cestista serbo infatti è nuovamente il miglior realizzatore della partita con 20 punti.
Si va all’intervallo con il Cuore Napoli Basket avanti di 11, ma la sensazione è quella di poter allungare ancora nel punteggio. Ad un ottimo Bonaccorso risponde un eccellente Mastroianni, non solo 13 punti per lui, ma grande prova su entrambi i lati del campo. Nei minuti finali però la LUISS riesce a rifarsi sotto, portandosi anche sul -5. Nel momento decisivo della partita però Faragalli fa 0 su 3 dalla lunetta e Napoli riesce a chiudere definitivamente i giochi anche grazie alla tripla arrivata nel finale di Mastroianni. Per i padroni di casa da sottolineare nuovamente le prove positive di Rappoccio, Ronconi e Murolo. Finito il girone d’andata si ricomincerà con il derby campano contro Maddaloni. In trasferta gli azzurri si erano imposti con il risultato di 89-64. Quindi ora testa ai prossimi impegni, anche per farsi trovare pronti per le Final 8 di Bologna.
Cuore Napoli Basket – LUISS Roma 73 – 62
Parziali: 27 – 20; 17 – 13; 16 – 15; 13 – 14
Tabellini:
Napoli: Visnjic 20, Nikolic 19, Barsanti 16, Mastroianni 13, Rappoccio 3, Ronconi 2, Maggio, Murolo, Erra, Malfettone.
Roma: Pozzetti 18, Bonaccorso 13, Beretta 9, De Dominicis 8, Faragalli 6, Faccenda 6, Sanguinetti 2, Bristot, Miriello.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!