Capaccio. GdF sequestra 3 videopoker illegali: sanzione per oltre 20mila euro

La Guardia di Finanza ha sequestrato n. 3 videopoker irregolarmente detenuti, in quanto sprovvisti dei prescritti nulla osta per la messa in esercizio nonché non collegati alla piattaforma telematica dell’AA.MM.S.

I Militari della Compagnia di Agropoli hanno rinvenuto all’interno di un noto bar della città di Capaccio n. 3 videopoker irregolarmente detenuti, in quanto sprovvisti dei prescritti nulla osta per la messa in esercizio nonché non collegati alla piattaforma telematica dell’AA.MM.S, necessaria alla rilevazione delle singole giocate e, quindi, al calcolo, in misura percentuale, dell’imposta dovuta su base annua.

Le Fiamme Gialle, nel corso del controllo, hanno accertato che il gestore del locale aveva installato i congegni da intrattenimento in una sala adiacente alla struttura, non comunicante con l’esercizio commerciale e, dunque, lontano da occhi indiscreti; chiunque, però, poteva accedere alle cd. “macchinette mangiasoldi” e perdere centinaia di euro nel giro di nemmeno un’ora.

I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito ai Finanzieri di individuare il reale ed occulto funzionamento illecito dei singoli “congegni da intrattenimento”, che, gestiti in violazione della specifica normativa di settore, sono stati posti sotto sequestro unitamente alla somma di € 1.096,00 già presente al loro interno.

Nei confronti del gestore del bar, soggetto già noto agli inquirenti per analoghe fattispecie, sono state comminate specifiche sanzioni amministrative per complessivi € 23.000,00. L’attività di servizio della Compagnia di Agropoli testimonia, ancora una volta, come sia costante l’attenzione operativa della Guardia di Finanza verso ogni pratica connessa al gioco illegale, adottata soprattutto da coloro che sfruttano gli ignari «malati del gioco» per arricchirsi illecitamente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!