Napoli. Vertenza Almaviva, nuovo incontro domani al Ministero dello Sviluppo Economico

Domani  incontro convocato al Ministero dello Sviluppo Economico tra l’azienda e i sindacati di categoria per discutere della vertenza Almaviva.  
Una mostruosa storia quella di Almaviva Contact. E’ stata scritta tutta in una notte, tra il 21 e il 22 dicembre. La vertenza della più importante azienda italiana di call center. Governo e sindacati,  domani scenderanno di nuovo in campo per  cercare di  raggiungere un accordo serio, per gli  oltre 843 lavoratori di questa azienda, solo nella città di Napoli.
“La lotta non  finirà fino a quando una soluzione positiva non verrà trovata”. A ribadirlo il Segretario della UilCom Campania Massimo Taglialatela. “E’ stato importante bloccare i licenziamenti. E’ evidente che questi mesi saranno decisivi – continua il Segretario della UilCom Campania – entreremo nel merito delle singole questioni per definire le migliori soluzioni. Ricordiamo che l’accordo proposto dal governo prevedeva la cassa integrazione di 3 mesi (gennaio a zero ore, febbraio al 70%, marzo al 50%) con la garanzia, entro il 31 marzo 2017, di arrivare ad un accordo efficace”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!