Minacce per ottenere consumazioni gratis al bar: arrestato per estorsione

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Legnano hanno  tratto in arresto un pregiudicato 35enne marocchino, irregolare, ritenuto responsabile di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli operanti sono intervenuti in un bar del centro cittadino, su richiesta della titolare che lamentava la presenza di un uomo intento a pretendere consumazioni gratuite dietro ingiurie e intimidazioni. All’arrivo dei militari lo straniero ha tentato di darsi alla fuga, facendosi strada con calci e pugni, venendo prontamente immobilizzato.

Dagli immediati accertamenti effettuati è emerso che il malvivente, già sottoposto all’obbligo di firma a seguito di un precedente arresto per spaccio di droga, si presentava da ormai 10 giorni presso l’esercizio commerciale, anche più volte nella stessa giornata, ove pretendeva colazioni, panini e birre intimorendo i proprietari con minacce, anche di morte.

L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio (VA), dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!