Volley Serie B2F. RV Napoli, Eliseo: “Superiamo questo momento di crisi”

E’ arrivato il momento di una svolta. Serve il riscatto immediato. La Lp Pharm Napoli dopo le ultime due sconfitte in campionato non può permettersi altri passi falsi se vuole continuare a sognare un piazzamento importante in classifica. I ko con Castellammare di Stabia e Modica hanno due sapori nettamente differenti ma entrambi non hanno portato punti a capitan Foniciello e compagni. E quindi serve ritrovare la giusta concentrazione e quella voglia di vincere che ha permesso ad inizio stagione di piazzare un filotto importante di cinque successi consecutivi.

Nella giornata di mercoledì 7 dicembre c’è stato il test con una squadra di B1, la Polisportiva Due Principati, e sono arrivate ottime indicazioni per coach Francesco Eliseo che domani chiuderà la settimana di allenamenti prima della gara in programma sabato pomeriggio, alle 18.30, al ‘Polifunzionale’ di Soccavo.

Il presidente Gianvalerio Bindi ha chiesto una prova di orgoglio e lo stesso ‘ordina’ il tecnico partenopeo: “Nello sport ci possono stare le sconfitte, fa parte del gioco. E non sognavamo di certo di vincere tutte le partite ma alcune battute d’arresto hanno un sapore ed altre invece ne hanno un altro. Quella con Modica è stata una partita da dimenticare e che dobbiamo immediatamente rimuovere dalla nostra mente. Ora serve pensare solo ed esclusivamente alla gara con l’Ekuba Volley Palmi. Già in amichevole ho visto una prima reazione e buona pallavolo ma di certo non sarà servita a nulla se sabato non entriamo in campo con la giusta ‘cattiveria agonistica’. Oggi dico che è meglio affrontare una squadra attrezzata come Palmi che magari una formazione più debole perché le motivazioni arrivano da sole. Stiamo vivendo un periodo difficile e una crisi di risultati ed identità ma sono convinto che ne usciremo presto confermando la vera forza di questa squadra che è il gruppo. Ma questo non potrà accadere senza sacrifici e lavoro. Anche perché è l’unica soluzione che conosco”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!