Salvataggio dell’EAV, Carloni: “Serve senso di responsabilità da parte di tutti”

“In queste ore, la Regione Campania sta affrontando il delicato passaggio del salvataggio dell’EAV. Un atto che riguarda migliaia di lavoratori dell’azienda e dell’indotto, come quelli di centinaia di aziende creditrici che attendono da anni di essere saldate. E’ un impegno che dovrebbe toccare tutte le forze politiche, indipendentemente dal colore”. E’ quanto afferma Anna Maria Carloni, deputata del Partito Democratico ed unica rappresentante campana in Commissione Trasporti della Camera.

“Nonostante lo sforzo messo in campo dal Governo e dal Parlamento, stiamo assistendo in Regione a troppi distinguo da parte delle opposizioni”, continua la Carloni. “Tuttavia, vorrei ricordare come sia Governo che Parlamento, e la sottoscritta per il ruolo che le compete, si siano sempre adoperati per tutelare la maggiore azienda di trasporto della Campania e del Meridione, anche e soprattutto quando vi era difformità politica fra Regione e Governo”.

“Dunque”, conclude la deputata PD, “auspico che da parte delle opposizioni, in particolare del centrodestra, vi sia ora lo stesso senso di responsabilità che noi abbiamo mostrato quando ci è stato chiesto di intervenire, sempre nell’esclusivo interesse dei cittadini e dei lavoratori, al fine di tutelare il fondamentale diritto alla mobilità dei campani”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!