Natale ad Aversa, ‘Carillon Vivente’ nella città normanna

Nella serata del 29 dicembre le strade del centro di Aversa saranno il palcoscenico del grande spettacolo del Carillon Vivente, uno degli eventi clou del cartellone del Natale ad Aversa.

A partire dalle ore 18.00 del 29 dicembre, a via Roma e piazza Municipio sarà possibile ammirare le evoluzioni di una sinuosa ballerina accompagnata dal musiche al pianoforte. Si tratta di una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale, cogliendo l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione di grandissimi consensi di critica in tutto il mondo. Un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla dal vivo sulle punte in tutù. Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi: la magia del Carillon Vivente, che ruota e trasporta il pubblico in una danza leggera, proietta gli spettatori in un Film di Fellini, che regala ancora una volta l’infanzia. C’è la spensieratezza, la leggerezza, lo sguardo dei bambini, gli occhi maturi di chi ricorda ciò che è stato e si concede di fluttuare nel sogno di quella danza. La ballerina disegna traiettorie armoniose e con la musica del pianoforte, avvolge, scalda, rinfranca, abbraccia.

Lo spettacolo ha una sola pretesa: lasciare un romantico ricordo agli spettatori! Lo spettacolo, realizzato a cura della Società “Solo Artisti Esclusivi”, ha come art director Giuseppe Fornaro , è nato da un progetto dell’artista ravennate Mauro Grassi e realizza un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all’estero. In queste festività natalizie l’evento è andato in scena in numerose città italiane, l’ultima delle quali è stata la tappa ad Ischia, che ha entusiasmato passanti e turisti, ma il tour continuerà attraversando lo stivale per raggiungere grandi città e piccoli borghi per far tappa in Francia, Lussemburgo, Germania e chiudere il giorno dell’Epifania in Spagna.

Anche Aversa è tra le mete prescelte di questo spettacolare evento natalizio grazie all’intuizione dei consiglieri comunali Danila de Cristofaro e Daniele Sbano che, in virtù della evidente qualità artistica dell’iniziativa, hanno voluto inserirla nel programma delle attività del Natale ad Aversa predisposto dall’Amministrazione Comunale, portando una spruzzata di magia e di emozione nelle strade della città.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!