Napoli. Lavori terminati, sabato mattina Nalbero apre al pubblico

Tutto pronto su Nalbero, la grande struttura che caratterizza il Natale 2016 alla Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli. Finiti gli ultimi ritocchi dei lavori di allestimento, domani alle 10 Nalbero verrà aperto al pubblico e resterà aperto fino alla mezzanotte: la chiusura a tarda sera è infatti prevista dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi, mentre dal lunedì al giovedì Nalbero chiuderà alle 22.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Stiamo chiudendo gli ultimi ritocchi – spiega Pasquale Aumenta, patron di Italstage e ideatore e realizzatore di Nalbero – per offrire ai visitatori il miglior spettacolo possibile, e fare in modo che possano godersi questa struttura che rappresenta la novità più sorprendente a Napoli e in Italia per questo Natale 2016”. E infatti Nalbero è atteso non solo dai napoletani, ma anche dalle migliaia di turisti che affollano Napoli per il ponte dell’Immacolata. Proprio nei pressi di Nalbero, infatti, c’è anche una fermata del City Sightseeing, che porterà moltissimi turisti internazionali a fare tappa nella struttura, per godersi un aperitivo o un pranzo con un panorama che non dimenticheranno mai.

Terminata la galleria commerciale, ultimi ritocchi oggi pomeriggio per “Anche l’occhio vuole la sua parte”, l’istallazione del collettivo Scu8, tra gli esponenti più noti e originali del panorama contemporaneo a Napoli. Nei 45 metri della struttura di Nalbero i visitatori ammireranno il panorama del Golfo di Napoli ma verranno a loro volta “osservati” da venti grandi occhi, che rappresentano una sorta di “palle di Natale” contemporanee, quasi come se Nalbero stesso guardasse gli ospiti, nell’epoca in cui ogni sguardo soggettivo viene replicato migliaia di volte attraverso i social network.

Da domani, quindi, i visitatori potranno visitare le meraviglie di Nalbero, partendo dalla galleria del primo piano dedicata alle esposizioni commerciali e alle mostre, a partire da “Vulcano con vista mare”, l’esposizione di Gennaro Regina che già protagonista della scena napoletana con la sua galleria Voyage Pittoresque Factory. In moostra le sue opere più note: dagli energici Vulcani ai Paesaggi, alle Impressioni su tela: sarà presentata anche un’opera inedita dedicata a N’Albero, oltre all’unica Impressione su tela rimasta disponibile con il volto di Diego Armando Maradona (El Alma del numero Diez) e una versione pop raffigurante il Porto di Napoli.

Al primo piano, a cui si accende gratuitamente come il piano terra, la grande terazza del food allestita e curata da Sire, con Massimo Calafiore e Vincenzo Borrelli, che sin dal mattino propone la possibilità di far colazione su Nalbero, e accoglierà i visitatori fino a sera per un aperitivo. Sempre dal lato Rotonda Diaz c’è il bistrot, per un panino o un cuoppo di frittura e una birra, mentre affacciato sul mare c’è il ristorante con 120 posti a sedere  e una cucina tradizionale napoletana rivisitata in chiave moderna, con i crudi di mare e tutte le specialità del Golfo. All’interno del ristorante c’è anche un sushi bar e il lounge bar, oltre al grande pianoforte a coda con un pianista che ogni sera accompagnerà la cena. Pronta anche la postazione di Radio Kiss Kiss che da domani mattina trasmetterà i suoi programmi direttamente da Nalbero per tutti i 90 giorni della permanenza della struttura: si parte alle 10 con Max Giannini e la sua “Good morning Kiss Kiss”.

   Si sale poi, a piedi o con il grande ascensore che si arrampica su Nalbero, sulle due terrazze più alte, poste a 18 e 31 metri di altezza: per accedervi serve il biglietto e da lì si potrà godere di un panorama unico sul Golfo di Napoli e riconoscere le meraviglie del Golfo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!