(FOTO) Giugliano. Pesce mal conservato sequestrato da Gdf

Un quantitativo di pesce conservato in pessime condizioni igienico sanitarie, che stava per essere immesso sui mercati è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza a Giugliano (Napoli). Il pesce era stoccato in un deposito di prodotti ittici, all’ interno di contenitori di polistirolo. Il titolare del deposito è stato denunciato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Whynotbrand Football Aversa

Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione al fenomeno della sicurezza prodotti e delle frodi alimentari, i Finanzieri del comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato, nel comune di Giugliano in Campania (NA), un ingente quantitativo di pesce, stoccato in pessime condizioni igienico/sanitarie, pronto per essere immesso nel circuito commerciale.

In particolare, le Fiamme Gialle del gruppo di Giugliano in Campania, nel corso di un’autonoma attività info-investigativa avviata nello specifico settore a contrasto della commercializzazione di prodotti nocivi o pericolosi per la salute pubblica, individuavano un deposito di stoccaggio di prodotti ittici che si presentava agli operanti con gravi carenze igienico-sanitarie. All’intero del locale, stipato in contenitori di polistirolo pronti per la distribuzione, veniva rinvenuto un ingente quantitativo di pesce in cattivo stato di conservazione che a breve sarebbe finito sulle tavole dei consumatori. Al termine dell’attività, veniva posto sotto sequestro l’intero pescato presente all’interno del deposito – quest’ultimo non idoneo e non dichiarato alle autorità competenti quale luogo di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti – e segnalato all’autorità giudiziaria competente il responsabile dell’attività. Il servizio oderno testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi vigenti ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale, soprattutto in questo periodo prossimo alle festività natalizie.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100880 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!